Resi e diritto di recesso

Art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito Ferramentastella.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Stella 3000 s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi:
dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Stella 3000 srl, Via E. De Marinis 7/9, 84010 Molina di Vietri Sul Mare, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
B) spedire a Stella 3000 srl, Via E. De Marinis 7/9, 84010 Molina di Vietri Sul Mare, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

Per l’esercizio del diritto di recesso si richiede la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. In caso di deterioramento del bene, il Consumatore è responsabile solo per la diminuzione del valore del bene stesso ,qualsiasi prodotto non imballato, usato, aperto, con accessori mancanti, rovinato o deteriorato durante il trasporto di reso non è da considerarsi come nuovo e quindi come da noi spedito, ragion per cui si rende disponibile al ritiro del cliente presso nostra sede e non sarà effettuato alcun rimborso.


Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Stella 3000 srl, Via E. De Marinis 7/9, 84010 Molina di Vietri Sul Mare”.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, Stella 3000 srl., ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese di spedizione di invio, poiché chiaramente già sostenute, e tutti i costi fissi e diritti relativi a pagamento o a qualsiasi costo accessorio derivato dalla transazione, l'importo sarà comunicato prima tramite email.
Stella 3000 srl rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal, ma comunque sempre con lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per l'acquisto.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

Cambio merce

Può essere richiesto un cambio merce di pari importo o importo superiore, con la procedura sotto descritta:

1. vanno spediti l'articolo/i da cambiare (prestando particolare attenzione all'imballo, e soprattutto che questi siano nella confezione originale)
2. il prodotto/i arrivati in sede vengono controllati e viene inoltrato il reso
3. a seguito del saldo di differenza viene inviato l'articolo richiesto in cambio

Chiaramente, le spese di spedizione del nuovo ordine sono a carico dell'acquirente e viene comunicata l'esatta spesa di integrazione non appena richiesta la procedura di cambio tramite email, all'indirizzo vendite@ferramentastella.it.

Reclami

Il cliente può presentare reclami a: Stella 3000 srl, Via E. De Marinis 7/9, 84010 Molina di Vietri Sul Mare;
e-mail: info@ferramentastella.it;
tel.: (+39) 089 210374;
fax: (+39) 089 7632249;