Riferimento: SIA.1320

Marca: Made in Italy - Fabbricato in Italia

Copriavvolgitore su placca per la corda delle tapparelle bianco e universale

Colore bianco - in Nylon  Copri avvolgitore di colore Bianco in Nylon - La placca copriavvolgibili per corda delle tapparelle è proposta in una misura universale, che sostituisce la maggior parte delle placche esistenti sul mercato. Elegante, di design e semplice da montare, sostituisci i vecchi modelli spesso in metallo lucido non sempre belli da vedere...
Prezzo 2,45 € Prezzo base 2,87 €
Più
Disponibile a magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Metodi di Pagamento

    Metodi di Pagamento
  • Spedizione Left

    Spedizione Left
Accessori per il montaggio
Accessori per il montaggio di maniglie per porte finestre e balconi

Accessori per il montaggio

Movimenti - quadri - fissaggi per maniglie ed accessori per porte e finestre, ogni articolo per tutte le tue esigenze di sostituzione o ex novo. Tutte classificate e indicate con specifiche misure e idonee a tantissimi utilizzi. Movimenti, viti, meccaniche, quadri e tutto quanto concerne i collegamenti, il montaggio e l’installazione di quanto sopra descritto è racchiuso della categoria apposita che con foto chiare e semplici aiuta anche i clienti meno esperti nella scelta dell’articolo corretto per la messa in opera dei prodotti.

Filtri attivi

Le maniglie cremonesi sono un tipo di maniglia utilizzato principalmente su finestre e porte finestra, molto diffuse in Italia, soprattutto nelle case con un'architettura tradizionale o in stile classico. La loro caratteristica principale è il meccanismo di apertura e chiusura, che si distingue per la presenza di un sistema a leva. Ecco le meccaniche più diffuse :

  • Tipo con perni : il modello con perni si aggancia alle aste con 2 perni che sporgono e si infilano all'interno delle aste che prevedono 1 foro;
  • Tipo con fori : il modello con foro prevede l'aggancio alle aste che hanno una piega e si infilano nel movimento per essere azionati. Ne esistono molti altri modelli con funzionamenti analoghi ma quelli più comunemente usati sono quelli sopra indicati.

In generale, le maniglie cremonesi offrono una buona combinazione di funzionalità ed eleganza, adatte sia a finestre in legno tradizionali che a quelle in materiali più moderni, grazie alla loro capacità di adattarsi ai diversi stili di design.

I quadri di collegamento, sono invece le parti metalliche che collegano le maniglie passando attraverso la serratura ed azionando con il movimento della maniglia lo scivolo della stessa per l'apertura e la chiusura della porta. La misura dei quadri è dettata da due fattori, lo spessore della porta (e in questo caso incide la lunghezza del quadro) e la misura del quadro della serratura interna. In quest'ultimo caso si distinguono i quadro 6 mm (6 x 6), che corrispondo a vecchie serrature installate prima degli anni 80, e quadro 8 mm (8 x 8) che invece corrispondono alle misure attualmente usate e definito quasi come standard attuale. Per la compensazioni di differenze tra le due ultime misure esistono degli adattatori e dei kit appositi proposti qui.

Consigliamo, suggeriamo e valutiamo insieme al cliente le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e proponiamo le soluzioni maggiormente funzionali, economiche e adatte a durature nel tempo, quindi contattaci e ti aiuteremo noi nella scelta.

Seguici su Facebook