- -38,02%
Punte per trapano in hss al cobalto 8% per acciaio, inox, ferro, ghisa da 7,5 mm
Punte professionali per trapano in HSS al cobalto 8%, autocentranti e cilindriche, ideali per forare acciaio inox, metalli duri e ghisa
da DIAMETRO mm 7.50 - L1 = 109 - L2 = 69
- AUTOCENTRANTE
- ELICOIDALI CILINDRICHE
PROFESSIONALE - HSS - COBALTO 8 PERCENTO - percentuale di cobalto reale e garantita dalla specifica indicazione sulla punta stessa per tutte le misure più grandi
- DIN 338
Le punte per trapano in HSS con cobalto 8% rappresentano uno strumento di elevata qualità pensato per applicazioni professionali, garantendo prestazioni superiori nel taglio e nella foratura di materiali ad alta resistenza come acciaio inox, ferro, metallo, ghisa e leghe.
Prodotte secondo la norma DIN 338, queste punte sono elicoidali cilindriche con design autocentrante, che consente una penetrazione precisa senza la necessità di preforatura, anche su superfici dure o curve. La geometria della punta e l’elevata qualità della lega ne assicurano la durata e la precisione, anche in condizioni di lavoro intensivo.
Il contenuto reale e garantito di cobalto all’8% è marchiato direttamente sulla punta, a testimonianza della qualità certificata del prodotto la marchiatura è generalmente impressa sulle punte un pò più grandi. Questo elevato contenuto di cobalto conferisce una resistenza eccezionale al calore, all’usura e alla deformazione, rendendole ideali anche per lavorazioni prolungate a secco o con scarsa lubrificazione.
Disponiamo di un ampio assortimento di misure, per soddisfare ogni esigenza di foratura, sia in ambito professionale che hobbistico. Le punte sono compatibili con trapani a colonna, trapani elettrici manuali e avvitatori con mandrino a serraggio.
A cosa serve?
Serve per forare materiali duri come acciaio inox, ghisa, ferro, metallo e leghe, garantendo precisione e lunga durata anche in condizioni di elevato attrito o calore.
Come si usa?
Inserire la punta nel mandrino del trapano, stringendola saldamente. Avviare la foratura con una pressione costante e moderata. Per prolungare la vita utile della punta, si consiglia l’uso con olio da taglio o refrigerante, anche se può essere utilizzata a secco grazie alla presenza del cobalto.
Per quali materiali è idonea ?
- METALLI
- METALLI LEGATI
- LEGHE PESANTI
- GHISA
- INOX
➡️ Scegli la misura che ti serve e clicca sul link corrispondente: